Top Hundred Italian Wines!!!

Siamo lieti di comunicare che il nostro Pinot Nero, annata 2010, è stato incluso nella classifica Top Hundred del Club di Papillon 2013 dei 100 migliori vini italiani, curata dai giornalisti Paolo Massobrio e Marco Gatti. 

Presenteremo il Pinot Nero, insieme agli altri nostri vini, in occasione della manifestazione di Golosaria 2013, che si terrà a Milano il 16, 17 e 18 novembre 2013. 

Famiglia Motta

DSC00643.jpg

Imbottigliamento "Manzoni Bianco" 2012

Oggi abbiamo imbottigliato la nostra prima annata di "Manzoni Bianco" IGT 2012. ​

Il vino si presenta all'olfatto con piacevolissimi sentori di frutta tropicale, è piuttosto aromatico ed ha un'ottima persistenza.​

Qualche foto dell'imbottigliamento...​

Lavori nuovo vigneto di Pinot Nero

Abbiamo iniziato i lavori che termineranno con la nascita di un nuovo vigneto di Pinot Nero.​

Si tratta di un terreno in forte pendenza su cui si stanno costruendo delle "terrazze". La superficie è di circa 3.000 mq su cui verranno impiantate circa 1.500 barbatelle di Pinot Nero.​

Benvenuti!

Maso Thaler.JPG

Benvenuti nel nuovo sito e blog della cantina Maso Thaler

Se vi state domandando perché abbiamo scelto di intitolare "Club Pinot Noir" questo spazio di comunicazione interattiva col nostro pubblico, la risposta è semplice.

Perché è il nome di uno dei nostri vini, tra i più importanti prodotti in Alto Adige, e perchè nell'immaginario di tanti entusiasti del vino (italiani e internazionali) è considerato il vertice della qualità tra i vini rossi.

Noi stessi, prima che produttori, siamo grandi appassionati ed estimatori di questo vino. Per questo, abbiamo voluto aprire uno spazio di informazione, discussione e confronto, sulle tematiche del Pinot Nero, inteso sia come vitigno che come vino. Uno spazio accanto al quale troverete anche notizie di noi, del nostro lavoro, della nostra passione e di quella delle persone che con noi collaborano a realizzare ciò che più ci rende orgogliosi di essere qui.

Noi li chiamiamo i "Vini di Montagna".

Famiglia Motta